F. Modalità di spedizione e consegna

F.1 - La merce spedita dai nostri CORRIERI incaricati da Awooga S.r.l.s. viaggia assicurata.

Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva.

Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all'interno.

Awooga S.r.l.s. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l'accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di manomissione.

F.2 - I tempi stimati per l'affidamento dell'ordine al corriere sono di 24/72 ORE LAVORATIVE dall’effettivo accredito del pagamento sul conto corrente bancario di Awooga S.r.l.s.  Il Cliente ha l'obbligo di compilare correttamente i dati di spedizione e i dati per la fatturazione, nonché di corrispondere anticipatamente il pagamento del prezzo dei prodotti e se previste delle spese di consegna.

I tempi standard di consegna dell'ordine sono di 24/72 ore lavorative dal momento di ricevimento del tracking, escluso isole, posti disagiati e giorni festivi. Il giorno della spedizione il Cliente riceverà il tracking via email direttamente dal corriere individuato da Awooga S.r.l.s.

Per le isole il corriere impiega ulteriore 48 ore lavorative per la consegna.

I ritardi nella consegna dovuti ad errori o omissioni non riconducibili ad Awooga S.r.l.s. non saranno in alcun modo imputabili a quest’ultima. Potrebbe accadere che, all’atto dell’assemblaggio del pacco per la spedizione, i prodotti possono non essere più disponibili.

Le cause possono essere molteplici: danneggiamento del prodotto, oppure indisponibilità del prodotto a causa di ordini multipli per lo stesso prodotto, effettuati contemporaneamente da due o più clienti diversi, eventualità, quest’ultima, che non permette al nostro sistema di aggiornare le quantità in tempo utile per evitare l’acquisto multiplo di prodotti con disponibilità limitata.

Tale disguido verrà immediatamente comunicato al Cliente con le stesse tempistiche sopra indicate (dai 3 ai 5 giorni lavorativi). In questi casi Awooga S.r.l.s. contatterà il Cliente tramite il servizio clienti o per annullare l’ordine e provvedere al relativo rimborso in base ai termini di legge o per prendere accordi per un possibile cambio di prodotto di pari importo.

Nel caso di proposta di un prodotto alternativo, il prodotto verrà consegnato entro un tempo massimo di ulteriori 5/7 giorni lavorativi che decorreranno dal ricevimento della risposta del Cliente.

In caso di mancato riscontro scritto alle proposte di cambio avanzate (n. 2 solleciti scritti) il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito indicato nel formulario previsto per l’acquisto.

Il tempo che si renderà necessario per contattare il Cliente non potrà in alcun modo essere considerato come ritardo nella consegna del prodotto.

Nel caso non vi siano alternative di prodotto disponibili si procederà altresì il rimborso entro i termini stabiliti dalla legge, nelle stesse modalità del pagamento ricevuto.

Attenzione: Awooga S.r.l.s. lavora solo ed esclusivamente per contatto tramite il servizio clienti, che risponderà entro le 24 ore lavorative dal momento della vostra richiesta, seguendo tali orari: Lun/Ven 10:00-12:30. 14:30-17:00.

Nei periodi di alta stagione, ovvero Gennaio, Aprile, Maggio, Agosto, Novembre e Dicembre i tempi di consegna segnalati potranno subire ritardi sulle tempistiche sopra dichiarate. Questo è dovuto ad un aumento esponenziale degli ordini e ad un intasamento delle strutture di logistica e degli spedizionieri. In questi periodi non possono essere garantiti, nonostante il nostro impegno, le tempistiche sopra dichiarate e per tanto la Awooga S.r.l.s. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi.

F.3 - Awooga S.r.l.s., in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini previsti dalla legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

F.4 - Awooga S.r.l.s. si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L'annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell'intera cifra versata dal Cliente nelle stesse modalità del pagamento ricevuto, senza penali o oneri aggiuntivi.

F.5 - Si ricorda che verranno spediti solamente i prodotti presenti all'interno dell'ordine.

Se il Cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicare tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all'annullamento o la variazione dell'ordine.

Nel caso in cui il Cliente non comunichi tempestivamente la propria decisione di modificare l’ordine effettuato, la Awooga S.r.l.s. non potrà - in alcun modo - essere ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal Cliente.

F.6 - Awooga S.r.l.s. declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti al mancato recapito di un ordine. Awooga S.r.l.s. si impegna tuttavia, nel caso di mancato recapito di un ordine, a rimborsare tempestivamente al Cliente il prezzo degli articoli ordinati e non ricevuti nelle stesse modalità del pagamento ricevuto, senza penali o oneri aggiuntivi.

F.7 - Le spese di spedizione standard sono di euro 11,90.

G. Modalità di reso e recesso e rimborso entro i 14 giorni

G.1 - Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il Cliente ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

G.2 - In base al D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

G.3 - Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.

G.4- Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, spese di contrassegno e di incasso, commissioni di carte di credito.

G.5 - Il Cliente che desidera effettuare il recesso entro i 14 giorni dovrà richiederlo, con modalità differenti a seconda che questi sia o meno registrato al sito awooga.it. Il Cliente registrato può richiedere il recesso tramite l'apposito modulo disponibile nella pagina di dettaglio di ogni ordine della propria cronologia ordini all'interno del sito awooga.it. Il Cliente non registrato può richiedere il recesso contattando il servizio clienti di Awooga S.r.l.s.. Entro 24/48 ore il servizio clienti risponderà dandone comunicazione di presa visione.

Da tale momento Awooga S.r.l.s. si occuperà di effettuare il ritiro (gratuito per il Cliente) presso l'indirizzo dove il prodotto è stato consegnato.

G.6 - La spesa di spedizione del reso in caso di recesso entro i 14 giorni sarà a carico di Awooga S.r.l.s.

G.7 - Al rientro del prodotto reso il nostro centro assistenza effettuerà il controllo sull’integrità del prodotto.

G.8 - Il rimborso del prezzo del prodotto reso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento impiegato dal Cliente. Awooga S.r.l.s. dispone di quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso.

G.9 - LA RICHIESTA PER IL RESO MERCE DOVRA' ESSERE EFFETTUATA TRAMITE EMAIL: servizioclienti@awooga.it 

G.10

- Il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo potrà avvenire solo se:

- Nel dispositivo non viene inserita alcuna SIM CARD;

- Nel dispositivo non viene inserito alcun ACCOUNT GOOGLE o APPLE;

- Il dispositivo non viene inizializzato in alcun modo, neanche collegandosi ad una rete Wi-Fi;

- Non vengono rimosse - ANCHE TEMPORANEAMENTE - le pellicole di protezione esterne alla scatola

Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è sempre possibile richiedere il recesso entro 14 giorni, ma il cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 40% del totale pagato in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.

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